PRIMARIA FABRO “FEDE FOCARDI VALLETTA”

Il plesso accoglie le alunne e gli alunni provenienti dal territorio del Comune di Fabro ed è articolato in 6 classi che funzionano a tempo normale.

Codice Meccanografico: TREE81503C

Cosa fa

La scuola primaria: promuove, nel rispetto delle diversità individuali, lo sviluppo della personalità – permette di acquisire e sviluppare le conoscenze e le abilità di base fino alle prime sistemazioni logico-critiche – favorisce l’apprendimento dei mezzi espressivi, inclusa l’alfabetizzazione in almeno una lingua dell’Unione europea (inglese) oltre alla lingua italiana – pone le basi per l’utilizzazione di metodologie scientifiche nello studio del mondo naturale, dei suoi fenomeni e delle sue leggi – valorizza le capacità relazionali e di orientamento nello spazio e nel tempo – educa i giovani cittadini ai principi fondamentali della convivenza civile (Legge 53 del 2003). Il passaggio alla scuola secondaria di primo grado, al termine della quinta classe, non prevede più che gli alunni sostengano un esame.

VIA GIOVANNI XXIII N.13, FABRO

Coordinatore di plesso:
ins. Mescolini Fabrizio

a.s. 2023/24
Composizione
: 6 classi con 85 alunni
Orario di funzionamento scolastico:– lunedì, mercoledì, venerdì: 7.55 – 12.55
– martedì, giovedì: 7.55 – 15.55I colloqui individuali con i genitori si terranno durante la prima settimana completa (senza festività) di ogni mese, in meet, nel giorno e nell’ora sopra riportati, previa prenotazione tramite registro elettronico. .Le settimane di ricevimento saranno: 6-10 novembre; 11-15 dicembre; 15-19 gennaio; 19-23 febbraio; 4-9 marzo; 8-12 aprile; 6-10 maggio
Sono previsti i seguenti incontri con i genitori:
– 11 dicembre 2023: colloqui generali
– 17 aprile 2024: colloqui generali