Indicazioni operative per i docenti

• Predisporre un orario e condividerlo con gli alunni (non più di tre videolezioni al giorno)
  • Registrare le attività negli orari delle videoconferenze e  su classroom, non apporre la firma ma inserire solo l’attività e nelle annotazioni registrare i presenti (soltanto a scopo di monitoraggio)
  • Inserire i compiti nel registro elettronico (sezione documenti /eventi per classe/materia) con scadenza, renderli visibili nell’area tutore (spunta verde)
  • Gli insegnanti che non utilizzano classroom possono inserire materiali e link nel registro elettronico, nella sezione documenti /eventi per classe/materia
  • Utilizzare i libri di testo e esercizi on line, limitando quanto più possibile le schede da stampare, per non mettere in difficoltà le famiglie. Evitare comunque un carico eccessivo di compiti. Per la scuola dell’Infanzia privilegiare file audio e video.  In classroom è possibile assegnare un compito per ogni alunno, in modo da avere un elaborato per ogni allievo che, dopo la correzione, può essere restituito individualmente
  • In meet è preferibile utilizzare per ogni classe lo stesso codice (precisare agli alunni che questo codice è esclusivamente riservato a loro e non può essere comunicato a nessun altro).