ERASMUS+ Cod. 2022-1-IT02-KA121-SCH-000057816 rete “Natura e Cultura”

Group Mobility of School Pupils

Un gruppo di 10 alunne e alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, accompagnati da 2 docenti, si sono recati in Lituania nel periodo 14-20 maggio 2023 soggiornando presso l’istituto Melkys School. Hanno frequentato le lezioni e partecipato alle attività della scuola insieme ai ragazzi lituani, lavorando in teamworks e presentando lavori digitali e cartacei. Le insegnanti accompagnatrici hanno beneficiato di corsi di formazione antecedenti la mobilità apportando valore aggiunto a tutto il personale docente e agli studenti dell’istituto. I ragazzi in generale hanno aumentato la consapevolezza dell’essere cittadini europei, migliorando la conoscenza di altre culture e l’uso della lingua inglese; hanno incrementato le abilità sociali, l’autonomia e l’autostima mostrando un reale cambio di atteggiamenti e un notevole grado di maturità.