ERASMUS+ Cod. 2021-1-IT02-KA121-SCH-000010883_AMBIENTE E SOSTENIBILITA’

VIDEO MALTA

Group Mobility of School Pupils Paesi coinvolti: Italia, Malta e Ungheria

Un gruppo di 10 studentesse e studenti della scuola secondaria di secondo grado “IPAA”, accompagnati da 2 docenti, si sono recati a Malta nel periodo 1-10 aprile 2022 soggiornando presso famiglie locali. Hanno frequentato la Gateway School of English di St. Julien per trattare e approfondire il tema della sostenibilità ambientale e sviluppo di buone pratiche relative a comportamenti consapevoli e responsabili. Hanno lavorato in teamworks con studenti ungheresi e ogni gruppo ha presentato un elaborato a fine progetto.
Gli obiettivi sviluppati e incrementati sono stati:

• promozione di comportamenti sostenibili e responsabili nei confronti dell’ambiente,
  • miglioramento delle competenze linguistiche, sociali, interculturali e di leadership,
  • sviluppo di pensiero critico e problem posing/solving

In generale hanno aumentato la consapevolezza dell’essere cittadini europei, migliorando la conoscenza di altre culture e l’uso della lingua inglese, oltre alle abilità sociali, l’autonomia e l’autostima mostrando un reale cambio di atteggiamenti e un notevole grado di maturità.