“Cancro io ti boccio”

Il progetto intende promuovere una cittadinanza attiva sostenendo la ricerca

dal 24 Settembre 2023 al 31 Gennaio 2024

Descrizione del progetto

“Cancro io ti BOCCIO” è il progetto di cittadinanza attiva pensato per le scuole di ogni ordine e grado. Studenti e studentesse vivono un’esperienza di volontariato distribuendo a scuola i prodotti solidali AIRC e portando in classe percorsi didattici su PREVENZIONE E SALUTE e STEM E RICERCA con l’offerta didattica di AIRC nelle scuole.

- sensibilizzare sull’importanza della ricerca

-sensibilizzare gli alunni sull’ azione/donazione del singolo che può , unito agli altri, diventare un grande traguardo

-promuovere sani stili di vita

Partecipanti

Le alunne e gli alunni, le studentesse e gli studenti dell’istituto di ogni ordine e grado.

AIRC

Scheda Analitica

“Cancro io ti boccio”
Strutture