9 Maggio 2023: primo incontro “Maggio dei Libri”

Gli alunni delle classi I A e I B della scuola Secondaria di primo grado di Fabro e gli studenti del primo anno dell’IPAA. Dopo aver letto ad alta voce un racconto tratto dal libro “Il bosco che cammina” di Pasquale Maffeo,  ha fatto seguito una passeggiata naturalistica che ha visto come guide gli studenti dell’ IPAA ed il Prof.Ramundo, i quali hanno illustrato la vegetazione locale alle studentesse e agli studenti delle classi prime dell’ SSIG di Fabro. Infine, presso il giardino comune ai due plessi è stata piantata una piantina grassa a memoria del legame di collaborazione stabilitosi tra i due ordini di scuola. Stupore ed interesse hanno caratterizzato le attività di questo primo incontro del “Maggio dei Libri”.